E C O

ECO
Installazione interattiva

ECO
In collaborazione con la Festa Danzante

ECO
Installazione interattiva

ECO
Essere o riflettere

ECO
Un progetto di Roberto Mucchiut

ECO
Un progetto di Roberto Mucchiut

ECO
Scansione digitale

ECO
Installazione interattiva

E C O

Un'installazione interattiva di Roberto Mucchiut

Inaugurazione mercoledì 12 maggio ore 18:30

ECO è un progetto di Roberto Mucchiut artista multimediale già nel programma della Festa danzante, è ospite della Galleria Doppia V, una galleria d’arte attiva da molti anni a Lugano, per la prima volta partner della Festa danzante. Questa installazione vuole essere uno spazio e un tempo per esplorare gli effetti dei propri gesti e movimenti, del proprio suono o semplicemente della propria presenza. L’approccio che Roberto Mucchiut predilige per le sue creazioni è l’utilizzo di strumenti digitali per integrare i vari livelli percettivi. ECO si propone come un’opera immersiva generata in tempo reale dalla presenza del pubblico. Un momento di creazione e di riflessione sull’impatto del nostro esistere, della nostra presenza sul nostro ambiente.

https://rizomata.art/eco/

Roberto Mucchiut
Artista multimediale e digitale con formazioni in informatica, fotografia e video, musica e sound design. Si interessa al linguaggio fotografico, alla musica elettroacustica, alla videoarte, alle nuove tecnologie e alla loro relazione con uomo, società, natura e scienza.La sua ricerca artistica, centrata sulla percezione dello spazio e del tempo, si muove continuamente tra il mondo analogico e quello digitale, tra la creazione di processi imprevedibili e l’esplorazione dell’improvvisazione come forma di sublimazione del tempo.Collabora con altri artisti, in particolare in ambito performativo per spettacoli teatrali, di danza contemporanea e musicali e sviluppa ed espone progetti personali in ambito fotografico e multimediale.
ECO - Essere o riflettere
Ideazione e concetto: Roberto Mucchiut
Video, sound e programmazione: Roberto Mucchiut
Produzione: Associazione RizòmataCollaborazione: Galleria 2V
Sostegno: Fondazione Weak Ends; Seti - Media digitali per l'Arte e la Cultura

 

L'evento fa parte della Festa Danzante Ticino

Creata nel 2006, la Festa danzante è oggi un progetto nazionale di successo che celebra la danza in tutte le sue sfaccettature. È stata fondata e sviluppata in tutta la Svizzera da Reso – Rete Danza Svizzera in collaborazione con partner e collaboratori locali e innumerevoli danzatori e volontari.

 

Crediti:

Ideazione e concetto: Roberto Mucchiut
Video, sound e programmazione: Roberto Mucchiut
Produzione: Associazione Rizòmata

Collaborazione: Galleria 2V

Sostegno: Fondazione Weak Ends;  Seti - Media digitali per l'Arte e la Cultura