Daniela Elena Figini

Daniela Figini
Tango

Daniela Figini
Tango

Daniela Figini
Tango

Daniela Figini
Tango

Daniela Figini
Tango

Daniela Figini
Tango

Comunicato stampa

Mostra: Daniela Elena Figini
Titolo: Tango / disegni
Inaugurazione: sabato 19 marzo 2005 ore 18
Durata: dal 19 marzo al 20 aprile 2005
Sede: Galleria Doppia V, via Moncucco 3, 6900 Lugano
Orari d'apertura della Galleria: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 (o su appuntamento telefonando allo 091 966 08 94)
info@galleriadoppiav.com
www.galleriadoppiav.com

Si inaugura sabato 19 marzo 2005 alle ore 18, presso la Galleria Doppia V di Lugano Besso, la mostra di disegni di Daniela Elena Figini.

Tango, il titolo della mostra, si riferisce al lavoro dell'artista ticinese incentrato su ballerini di tango colti in movimento durante le serate di Milonga.

23 sono i disegni esposti, tutti realizzati su un semplice bloc-notes ed eseguiti con matita e carboncino colorato, poi terminati con pastelli ad olio.
Completa l'esposizione un'opera di grande dimensione e un' insolita scultura.

Una mostra piena di movimento e colore che sarà accompagnata, a partire dalle ore 19, da musica e dagli stessi ballerini che hanno ispirato l'artista.

Dice l'artista:
"Premetto che sono autodidatta sia nella pittura che nella scultura; se ciò è stato in passato un vago rammarico, ora si è trasformato in una libertà espressiva che ancora di più mi appassiona. La mia pittura è spontanea. Dal fascino iniziale della carta bianca che mi induce ogni volta uno struggente piacere con il suo riflesso luminoso e trasparente, nascono liberamente attimi di vita che la mia mano asseconda con schizzi veloci ed accostamenti di colori vivaci. La tecnica è una ricerca di giocosità manuale che meglio si associa alla forza espressiva."

Daniela Elena Figini

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.